Speciale Coronavirus – Ostetriche Ravenna

In questo periodo di emergenza sanitaria nazionale per la diffusione del Covid19 – Coronavirus, l’Ordine delle Ostetriche di Ravenna ritiene importante informare su questo argomento le iscritte, le mamme e tutti gli interessati.

Volantino Gravidanza e Covid19

Abbiamo così pensato di creare questo speciale sull’argomento del Coronavirus con le notizie, le curiosità ed i documenti ufficiali più aggiornati nel campo medico.

Il primo volantino informativo che mettiamo a disposizione è stato rilasciato da AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani) e SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia)  e si chiama  “LA GRAVIDANZA AL TEMPO DEL CORONAVIRUS” con molte indicazioni interessanti alle future mamme.
Per scaricare il volantino si può premere sull’immagine o Qui.

Il secondo documento che riportiamo è la circolare del Ministero della Salute rilasciata il 31 Marzo u.s. con oggetto: “COVID-19: indicazioni per gravida-partoriente, puerpera, neonato e allattamento.”
Per scaricare la circolare e leggerla si può premere Qui.

Per terzo pubblichiamo questo articolo di giornale di qualche giorno fa con la storia di una madre positiva al coronavirus che ha dato alla luce un bimbo negativo a Bologna.
L’articolo del Resto del Carlino può essere letto premendo Qui.

In ultimo Vi proponiamo di ascoltare l’intervista di RadioRAI all’Ostetrica Silvia Vaccari sul tema parto e pandemia, con un particolare sguardo al ruolo delle donne impegnate al tempo del Coronavirus.
Per ascoltare l’intervista premere su questo collegamento o sulla foto.

 

Una risposta a “Speciale Coronavirus – Ostetriche Ravenna”

I commenti sono chiusi.