AL VIA IL PIANO DI FORMAZIONE A DISTANZA GRATUITA DELLA FNCO. Fino al 14 aprile 2015 le ostetriche potranno accedere gratuitamente a Fadinmed

logo-28Grazie alla collaborazione di Ministero della Salute, FNOMCeO e IPASVI, e all’impegno economico della FNCO i corsi di Fadinmed sono ora disponibili gratuitamente anche per le ostetriche. Si tratta di 4 corsi su temi trasversali importanti per tutti gli operatori sanitari:

  1. Corso audit clinico (12 crediti ECM), 3.750 posti, scadenza 14 aprile 2015
  2. Corso appropriatezza delle cure (15 crediti ECM) 3.750 posti, scadenza 14 aprile 2015
  3. Corso sicurezza dei pazienti e degli operatori (15 crediti ECM) 3.750 posti, scadenza 14 aprile 2015
  4. Corso governo clinico: innovazioni, monitoraggio, performance cliniche, formazione (15 crediti ECM) 3.750 posti, scadenza 14 aprile 2015

Il numero di posti è limitato per ogni corso (3.750 posti).  L’accesso gratuito avverrà in ordine cronologico fino a esaurimento dei posti

Modalità di iscrizione
1. andare sulla piattaforma: www.saepe.it
2. registrarsi (se non lo si è già fatto) alla piattaforma: in alto a destra basta cliccare su registrati e seguire le istruzioni compilando tutti i campi
3. al termine della registrazione nel giro di qualche minuto si ricevono sulla email che si è indicato al momento della registrazione ID e PIN per l’accesso
4. inserire ID e PIN ricevuti negli appositi campi di accesso alla piattaforma (in alto a destra)
5. modificare eventualmente il PIN assegnato usandone uno più facile da ricordare
6. accedere ai corsi, una volta che si è loggati (si sono cioè inseriti ID e PIN): basta cliccare sul banner FADINMED nella colonna di destra, si apre una pagina di presentazione del singolo programma con un link “Vai ai corsi”, cliccando il quale si apre la pagina dei corsi
7. cliccare sul/i corso/i di proprio interesse
8. cliccare sulla prima attività prevista per quel corso

Il corso può essere svolto in diverse sedute, tutto quanto viene salvato automaticamente, per cui anche in caso di interruzione di corrente o sospensione senza salvare quanto fatto viene registrato e la volta successiva si riprende il corso sospeso nel punto in cui lo si è lasciato.
Per ottenere i crediti, oltre ad avere superato tutte le attività previste occorre anche aver risposto ai questionari di customer satisfaction. Le varie attività possono essere ripetute più volte, fino al superamento delle stesse.
L’attestazione dei crediti, una volta concluso e superato il corso, sarà disponibile direttamente sulla piattaforma in formato pdf salvabile e stampabile nella propria “Situazione crediti” in alto a destra nella tabella.
Per problemi tecnici o commenti/domande sui contenuti è disponibile un help desk via email che garantisce risposta entro le 24 ore lavorative. L’e-mail cui inviare le richieste appare cliccando sul tasto “Aiuto” nel menù.