Evento inter-ordinistico: “Parole che curano: il farmaco della comunicazione” – 25 maggio 2019

L’Ordine Ostetriche della Provincia di Ravenna è lieto di invitare le iscritte all’evento inter-ordinistico in programma per il 25 maggio 2019 intitolato “Parole che curano: il farmaco della comunicazione”.

Per la prima volta gli Ordini Professionali di tutte le professioni sanitarie chiamano a raccolta i propri iscritti in un solo, grande e trasversale evento formativo. Dagli infermieri ai fisioterapisti, dai medici alle ostetriche, dai

farmacisti ai tecnici sanitari e della riabilitazione, tutti riuniti nella stessa occasione per discutere e formarsi insieme con un obiettivo molto preciso: sintonizzare saperi e competenze diverse per fornire il più elevato standard di cure ai cittadini della nostra Provincia.

Discuteremo insieme su come comunicare e relazionarci al meglio con le persone che ogni giorno ci troviamo ad assistere e lo faremo con uno dei massimi esperti mondiali nello studio degli effetti terapeutici delle parole, il Prof. Fabrizio Benedetti, Ordinario di Neurofisiologia dell’Università di Torino. 

Siamo davvero orgogliosi di averlo con noi: Direttore del Centro Ipossia di Plateu Rosà, è autore di numerosi testi tra cui “La speranza è un farmaco” (Mondadori, 2018) e porterà ai partecipanti una prospettiva innovativa e, per certi versi, rivoluzionaria: se le nostre parole avessero effetti biologici, concreti e misurabili, equiparabili a quelli dei farmaci? In caso affermativo, troverebbe la sua massima espressione il concetto per cui “il tempo di relazione è tempo di cura“.

L’evento si terrà presso il ristorante La Campaza a Fosso Ghiaia (RA) dalle ore 8:00 alle ore 14:00 ed è accreditato ECM.

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online, sul portale WHR-Time (per dipendenti pubblici, entrando nella sezione “Formazione” del WHR; per i liberi professionisti, dipendenti strutture private o professionisti in attesa di occupazione collegandosi al link https://portale-ext-gru.progetto-sole.it/)

Per consultare la locandina dell’evento premere sull’immagine in alto.