Fino al 14 aprile 2015 le ostetriche potranno accedere gratuitamente a Fadinmed e FADO

La FNCO ha deciso di investire notevoli  risorse nella formazione continua delle ostetriche iscritte all’albo, con particolare riguardo a quelle giovani professioniste non ancora stabilmente inserite nel mondo del lavoro e per le quali la partecipazione ad eventi formativi accreditati non è sempre facile a causa dei costi di iscrizione e di spostamento verso le sedi presso cui tali corsi si svolgono.Grazie ad uno sforzo organizzativo notevole è stato possibile realizzare una duplice iniziativa di formazione a distanza che consentirà alle ostetriche di accedere gratuitamente a diversi corsi con crediti ECM (Provider nazionale ECM standard Zadig).

La FNCO è lieta di annunciare che è già possibile per le ostetriche iscritte all’albo accedere ai corsi previa registrazione sulla piattaforma www.saepe.it.
FNCOPer ulteriori dettagli sui corsi ed i termini di gratuità si rimanda alla lettura degli articoli dedicati a Fadinmed e FADO presenti sul sito FNCO.
Si evidenzia che per registrarsi con successo alla piattaforma è indispensabile che i propri dati identificativi siano correttamente riportati nel database dell’albo centralizzato della FNCO. La piattaforma SAEPE, infatti, utilizza l’elenco dei codici fiscali delle ostetriche estratti dall’albo web centralizzato inseriti ed aggiornati da ogni Collegio provinciale/inteprovinciale relativamente ai propri iscritti.
Qualora si riscontrassero problemi nella registrazione, è opportuno innanzitutto far riferimento all’help desk tecnico messo a disposizione dalla Zadig; nel caso in cui pur essendo regolarmente iscritti all’albo ed in possesso dei requisiti richiesti per l’accesso ai corsi, la registrazione fosse negata a causa di dati mancanti o errati (assenza del proprio nominativo nel database albo centralizzato o codice fiscale errato) è necessario segnalare il disservizio al proprio Collegio che dovrà procedere alle opportune modifiche nella piattaforma albo web centralizzato della FNCO.