Bandi di Concorso “La FNCO premia le idee innovative delle ostetriche”

FNCOIl 31 gennaio 2014 è scaduto il termine per la presentazione delle candidature ai tre bandi di concorso promossi dalla FNCO per premiare:

  • il miglior progetto “Modelli assistenziali innovativi delle cure primarie ostetriche nel territorio” (Bando A);
  • il miglior progetto  “Modelli assistenziali innovativi delle cure ostetriche in ospedale (area ostetrica, ginecologica, neonatale)” (Bando B)
  • il miglior videoclip sull’ostetrica e la sua attività professionale;
  • il miglior gadget promozionale che comunichi efficacemente  un  messaggio, un’idea, un valore, una immagine  della professione;
  • la migliore brochure che presenti l’ostetrica e la sua attività professionale;
  • il miglior poster che rappresenti l’ostetrica e la sua attività professionale.
    (Bando C)

L’iniziativa, realizzata nell’ambito di un ampio progetto che la FNCO ha pensato per valorizzare al meglio l’immagine e le competenze professionali dell’ ostetrica nel sistema salute, ha riscontrato un enorme successo. Sono infatti pervenute agli uffici della FNCO complessivamente 101 candidature.
La tempistica di premiazione inizialmente ipotizzata ha ovviamente risentito della numerosità delle candidature ricevute e pertanto la FNCO, che nel frattempo ha avviato le procedure di formazione delle commissioni di valutazione, ha stabilito che indicativamente alla fine del mese di maggio 2014 la valutazione dei progetti sarà conclusa.
I vincitori saranno immediatamente informati e contestualmente sarà pubblicato sul sito un annuncio contenente gli esiti della valutazione ove saranno indicati i nominativi dei vincitori di ogni bando.
La premiazione avrà luogo a Roma tra la fine di giugno e l’inizio di luglio 2014 in occasione del già programmato meeting dei presidenti e dei coordinatori dei Corsi di Laurea in Ostetricia.