AL VIA IL PIANO DI FORMAZIONE A DISTANZA GRATUITA. Fino al 14 aprile 2015 le ostetriche iscritte nell’ultimo triennio accederanno gratuitamente a FADO

La FNCO ha deciso di offrire l’accesso a 3 corsi del programma di formazione a distanza FADO dedicato alle ostetriche:

  1. corso La gestione della donna in gravidanza (15 crediti ECM), 1.500 posti, scadenza il 22 febbraio 2015
  2. corso La gestione del puerperio (7 crediti ECM), 1.500 posti, scadenza il 14 gennaio 2015
  3. corso L’alimentazione in gravidanza (5 crediti ECM), online da fine ottobre 2015, scadenza 14 aprile 2015)

Le giovani ostetriche, iscritte all’albo negli anni 2010, 2011, 2012 e 2013 avranno garantito l’accesso gratuito a questi corsi fino a un massimo globale di 3.000 accessi.
La Federazione ha ottenuto anche con un accordo con il provider Zadig che tutte le altre ostetriche abbiano diritto a uno sconto del 30% sul prezzo di vendita dei corsi.

FADO Modalità di iscrizione
1. andare sulla piattaforma: www.saepe.it
2. registrarsi (se non lo si è già fatto) alla piattaforma: in alto a destra basta cliccare su registrati e seguire le istruzioni compilando tutti i campi
3. al termine della registrazione nel giro di qualche minuto si ricevono sulla email che si è indicato al momento della registrazione ID e PIN per l’accesso
4. inserire ID e PIN ricevuti negli appositi campi di accesso alla piattaforma (in alto a destra)
5. modificare eventualmente il PIN assegnato usandone uno più facile da ricordare
6. accedere ai corsi, una volta che si è loggati (si sono cioè inseriti ID e PIN): basta cliccare sul banner FADO nella colonna di destra, si apre una pagina di presentazione del singolo programma con un link “Vai ai corsi”, cliccando il quale si apre la pagina dei corsi
7. cliccare sul/i corso/i di proprio interesse
8. cliccare sulla prima attività prevista per quel corso
Il corso può essere svolto in diverse sedute, tutto quanto viene salvato automaticamente, per cui anche in caso di interruzione di corrente o sospensione senza salvare quanto fatto viene registrato e la volta successiva si riprende il corso sospeso nel punto in cui lo si è lasciato.
Per ottenere i crediti, oltre ad avere superato tutte le attività previste occorre anche aver risposto ai questionari di customer satisfaction. Le varie attività possono essere ripetute più volte, fino al superamento delle stesse.
L’attestazione dei crediti, una volta concluso e superato il corso, sarà disponibile direttamente sulla piattaforma in formato pdf salvabile e stampabile nella propria “Situazione crediti” in alto a destra nella tabella.
Per problemi tecnici o commenti/domande sui contenuti è disponibile un help desk via email che garantisce risposta entro le 24 ore lavorative. L’e-mail cui inviare le richieste appare cliccando sul tasto “Aiuto” nel menù.