Al fine di promuovere l’immagine e le competenze professionali delle ostetriche tra le donne in attesa e le neomamme la FNCO e la SFERAGROUP hanno siglato un accordo di collaborazione che presenta le seguenti opportunità e strategie:
- PUBBLICAZIONE DI UNA DIRECTORY DI OSTETRICHE LIBERE PROFESSIONISTE SUL SITO ON LINE “Quimamme” CANALE “Io e il mio Bambino”
Pertanto le ostetriche libere professioniste che vogliono promuovere il loro servizio alle donne dovranno scaricare e compilare in ogni sua parte un modulo che sarà presto reso disponibile online sul sito della FNCO ed inviarlo secondo le modalità che saranno indicate quanto prima possibile sul medesimo sito.
Sfera pubblicizzerà tale iniziativa sui propri siti e sulle riviste.
- NEWSLETTER “ DOLCE ATTESA” on line : per ciascuna settimana di gravidanza, FNCO fornirà un testo con il “consiglio dell’ostetrica”, avvalendosi anche della collaborazione di ostetriche esperte.
- CANALE DEGLI ESPERTI: un team di ostetriche avrà visibilità in primis sul sito di Dolce Attesa a seguire su quello di Quimamme.
- TEAM DI LAVORO per articoli web: la FNCO individuerà un gruppo di ostetriche, di cui comunicherà i recapiti, che potranno essere contattate per fornire il loro parere sugli argomenti che la redazione indicherà di volta in volta. In linea generale le ostetriche verranno intervistate telefonicamente e poi la redazione scriverà l’articolo. FNCO potrà proporre a sua volta dei temi di discussione di interesse per le mamme.
- RUBRICA DELL’OSTETRICA SULLE RIVISTE “DOLCE ATTESA” E “IO ED IL MIO BAMBINO” DI OTTOBRE
- PARTECIPAZIONE GRATUITA DI COLLEGI DELLE OSTETRICHE DI RIFERIMENTO ALLE 3 EDIZIONI DELLA MANIFESTAZIONE BIMBI IN FIERA
- SURVEY WEB: verranno realizzati indagini tra le donne su temi condivisi con la FNCO per rilevare i bisogni delle gestanti e delle neo mamme
I CONTRIBUTI DELLE OSTETRICHE SULLE RIVISTE E SUI SITI DI CUI SOPRA NON PREVEDERANNO SULLO STESSO SPAZIO/PAGINA VIRTUALE LA PRESENZA DI PUBBLICITA’ DI PRESIDI CHE VIOLANO IL CODICE INTERNAZIONALE SULLA COMMERCIALIZZAZIONE DEI SOSTITUTI DEL LATTE MATERNO E LA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA DM 82/2009